Ritagliami una Storia / Workshop

Laboratorio di collage con Jimmy Rivoltella

Venerdì 19 gennaio 2018 ore 17 c/o Biblioteca Civica Vinovo (TO)

Partecipazione gratuita / massimo 20 partecipanti 

Iscrizione obbligatoria presso la Biblioteca di Vinovo.

Info e prenotazioni: ‭011 9931006‬

PROGRAMMA

La ricerca:

Questa è la fase più importante del laboratorio in cui si ricercherà, partendo da una propria foto (o di un familiare), attraverso i giornali e libri delle immagini o qualsiasi altro elemento che in un qualche modo ci aiuteranno ad elaborare l’idea che verrà elaborata.

L’archivio:

In questa fase inizieremo gradualmente a metter ordine ai tanti ritagli e cercando di individuare dei propri temi personalizzati in funzione delle scelte fatte in fase di ricerca.

La composizione:

A partire dai propri archivi tematizzati, cercheremo di trovare delle connessioni tra i diversi elementi raccolti. In questa fase stabiliremo tempi e processi per riuscire a seguire il più possibile il proprio “istinto” per arrivare a raccontare una storia attraverso il collage.

La storia:

Una volta trovata l’idea sulla quale lavorare, cercheremo di trovare diverse possibilità di realizzazione della propria idea, la decostruiremo per ricomporla, la socializzeremo per arricchirla di punti di vista diversi.

MATERIALE FORNITO

colla vinilica e colla a stick, matite, forbici, carta vetrata a grana fina, scotch di carta, carta velina, a3, colore acrilico bianco e nero, riviste, libri ecc

MATERIALE DA PORTARE

– fotografie personali o di famiglia

I partecipanti avranno la possibilità di confrontarsi con l’artista e sperimentare una sorta di viaggio regressivo del collage inteso come strumento di narrazione personale.

Info: Biblioteca Civica Vinovo

Eliana e Staff: ‭011 9931006‬

Jimmy Rivoltella 3493389360

Al termine del workshop verrà presentato il progetto curato con Viola Infante “E allora Fallo tu”.

 

 

This entry was posted in Senza categoria. Bookmark the permalink.