JIMMY @ ARCI MARGOT 17/11

Circolo Arci Margot presenta:
P I L L O W N I G H T
Un nuovo format, un modo diverso di andare ai concerti.

—> Pillow Night è un live, è anche un’esposizione artistica, è lo spazio intimo e sicuro della tua cameretta.
··· Concerti acustici in solo/elettronica downtempo/trip hop/dark pop e qualsiasi cosa possa aiutare a creare un’atmosfera intima, eterea e sognante, appositamente selezionati
··· Un’esposizione artistica di arte visiva, esclusivamente solo per una sera (illustrazione/fotografia/pittura/scultura/whatever)

PILLOW NIGHT #1:
JIMMY RIVOLTELLA (art) VS LIEDE (acoustic) – opening: Abisso 04

EXPO:

Jimmy Rivoltella, al secolo Claudio Lorenzoni, nasce a Torino nel 1974. Cresce artisticamente nello studio di Mattia Moreni. Dal 2006 espone in mostre personali e collettive, partecipando ad eventi nazionali e internazionali. È ideatore e curatore del MCA Museo a Cielo Aperto di Camo (CN) e direttore creativo e artistico della Residenza Creativa Il Purgatorio di Somano (CN)

SOUND

Liede ⊗
“Liede non significa niente.
Lied è una parola tedesca, che sta per “canzone”, “romanza”.
Ma l’ho scoperto dopo.
Liede è il nome di un fiume olandese, e di una fermata della metro (o addirittura un quartiere?) di Guangzhou, città della Cina più nota come Canton.
E anche questo l’ho scoperto dopo.
A me Liede ricorda due opposti: leader, che non mi appartiene affatto, e lieve, aggettivo col quale mi ritrovo ben più a mio agio.
Liede sono io, e scrivo e canto canzoni.”

Abisso 04
Gli Abisso 04 debuttano nel settembre 2016 con 3 brani inediti fortemente indirizzati verso un indie rock molto cantautorale, caratterizzati da un sound ricco di chitarre acustiche, ma che strizza l’occhiolino a pianoforti e sintetizzatori. Sempre alla ricerca di nuovi sound da sperimentare, il loro cavallo di battaglia resta di fatto composto da testi sempre profondi, sentiti e incisivi.

Ingresso libero con tessera Arci

This entry was posted in Senza categoria. Bookmark the permalink.